Diventare Autore Nemapress

Servizi editoriali

I servizi editoriali offerti dalla Nemapress ai suoi Autori riguardano una  valutazione critica dell'opera, per evidenzarne i punti di forza, le eventuali carenze e le possibili modifiche al  testo. 

Nella  valutazione critica delle opere in prosa vengono analizzati, ad esempio,  lo sviluppo narrativo, lo stile letterario, la costruzione dei personaggi e delle ambientazioni e gli aspetti linguistici.

Per le opere di poesia, soprattutto degli Autori emergenti,  si interviene per un indirizzo stilistico e formale. 

I testi di varia saggistica saranno valutati secondo criteri di congruenza con la materia trattata.

Il lavoro di editing, comune per tutti,  interviene anche sugli aspetti grammaticali e di sintassi del testo, e, se l'opera è  in linea con la nostra produzione editoriale, sarà proposta all'Autore la pubblicazione  in una delle nosre Collane, scegliendo tra due offerte editoriali:

a) pacchetto Standard: ci occuperemo della valutazione dell'opera, dalla creazione della copertina alla correzione delle bozze e all'impaginazione, passando per il lavoro di editing professionale.

La  pubblicazione prevede l'impegno da parte dell'Autore all'acquisto di 100 copie al prezzo di copertina, come parziale rimborso per il lavoro editoriale dei nostri collaboratori.

b) pacchetto Premium: oltre  ai servizi inclusi nel pacchetto Standard,  comprende la Prefazione dell'opera da parte della nostra Direttora editoriale, Neria De Giovanni, Presidente dell'Associazione Internazionale dei Critici Letterari, nonché il servizio di recensione sul magazine on line Portaleletterario.net, e di presentazioni nei Circoli letterari nostri corrispondenti, nei quali il  libro sarà ulteriormente pubblicizzato.

Per usufruire del servizio Premium  chiediamo l'acquisto di altre 100 copie del libro con il 40% di sconto sul prezzo di copertina.

Entrambi i pacchetti prevedono l'assegnazione al libro di un codice  ISBN, che consentirà all' opera di essere messa in vendita in libreria e negli store on line (Amazon, Mondadori, Feltrinelli, Ibs, ecc.).